Terapie Odontoiatriche Digitalizzate Indolori
Clinica Odontoiatrica Dottor Bonaudo
Igiene dentale
Nel nostro Centro viene posta particolare attenzione sia alla funzione che all'estetica dell'apparato stomatognatico. Utilizziamo tecnologie moderne ed innovative come strumentazioni Laser e sistemi CAD-CAM che permettono di raggiungere i migliori risultati in tempi contenuti e con maggiore predicibilità.
l fattori che possono favorire la carie comprendono anche una predisposizione famigliare, difetti di allineamento dei denti, la presenza di protesi e otturazioni non più efficienti (le otturazioni già eseguite devono essere controllate regolarmente con la visita dal dentista).
I denti più colpiti sono gli ultimi della fila, i molari, seguono i premolari e, infine, i canini e gli incisivi.
I molari sono particolarmente soggetti alle carie perché sono i denti principalmente coinvolti nella masticazione, offrono infatti, al contatto con il cibo, un'ampia superficie frastagliata. Nelle insenature di questa superficie è più facile che possano permanere piccoli detriti alimentari.
L'efficacia terapeutica ed il suo mantenimento sono strettamente correlati ad una corretta igiene orale da parte del paziente. Il nostro scopo è quello di evidenziare preventivamente le abitudini non corrette dei nostri pazienti indirizzandoli all'utilizzo della giusta metodica.
Ai bambini si deve fare apprendere il significato dell'igiene orale. Agli adulti è spesso necessario correggere, anche solo parzialmente, le abitudini igieniche.
L'igiene dentale professionale viene condotta per mezzo di strumenti dell'ultima generazione che garantiscono la rimozione di depositi calcarei (tartaro) dalla superficie dentaria con massima efficacia e delicatezza in modo del tutto indolore.
CONTATTACI
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Se desideri contattare direttamente la nostra clinica odontoiatrica per avere informazioni sulle terapie o per fissare un appuntamento, ti preghiamo di compilare i campi sotto riportati con i tuoi dati. Verrai contattato il prima possibile.